Associazione Francesco Padrini
una finestra sul mondo della Bioenergetica

F.Padrini

Corsi

Libri

Soci

I Libri di Francesco Padrini

Il nostro corpo "parla", mandando continuamente messaggi attraverso la mimica, i gesti e gli atteggiamenti. I nostri movimenti, le espressioni del nostro volto, l'intera struttura del nostro corpo parlano un proprio linguaggio, tanto pi√Ļ inconsapevole quanto pi√Ļ rivelatore.

Una parola dolce può essere pronunciata con uno sguardo duro e freddo, con un atteggiamento corporeo chiuso e ritratto, con un tono di voce tutt'altro che carezzevole...

Dove sta la verità? Nelle parole pronunciate o nel linguaggio del corpo? Senza ombra di dubbio è il corpo che non mente e rivela a noi stessi e agli altri i nostri veri sentimenti e le nostre intenzioni.
L'aromaterapia è una disciplina antica che impiega gli oli essenziali estratti dalle piante per ritrovare energia, benessere e salute. Il volume fornisce preziose informazioni per imparare ad apprezzare e utilizzare questo metodo di cura naturale, alla portata di tutti.

Dall'abete bianco allo zenzero, vengono presentate in schede dettagliate oltre 60 essenze scelte in base alla loro efficacia e utilità, evidenziandone gli aspetti botanici, biochimici, simbolici e terapeutici, con riferimenti alla tradizione e alle moderne acquisizioni scientifiche.

Una guida che include aspetti teorici e scientifici e applicazioni pratiche, senza perdere di vista il "benessere globale" dell'uomo dal punto di vista fisico, mentale, emotivo e spirituale e il contributo che gli oli essenziali possono fornire all'armonizzazione dei diversi aspetti, spesso poco integrati e in conflitto tra loro. Per sentirsi sempre sani e pieni di energia.
L'alimentazione bioenergetica è al servizio della vita: apporta un cibo in grado di trasformarsi dentro di noi in cellule sane e capaci di mantenersi tali, un cibo che possa fornire energia disponibile per la vita e il movimento, che è strettamente legato alla vita stessa.

Per poter soddisfare questi requisiti, il cibo deve essere ricco di tutte quelle sostanze nutrienti di cui abbiamo bisogno e che possiamo trarre solo da esso. Dobbiamo pensare al cibo in senso pi√Ļ ecologico, non come una cosa, ma come una relazione tra noi, il cibo e l'ambiente.

Il libro affronta in una prospettiva chiara e rigorosa il rapporto della persona con il cibo e le molteplici particolarità in cui si articola questo rapporto. Non vi è quindi una semplice trattazione dietologica ma un'approfondita ricerca sulle implicazioni fisiche e psichiche legate all'alimentazione.
L'uomo è un animale sociale, ma la vita in comunità non di rado comporta la repressione delle sue emozioni, in osservanza di convenzioni sociali apprese fin dall'infanzia.

Ma psiche e corpo sono indissolubilmente legati, e il blocco dell'energia collegata a queste emozioni si trasforma in tensioni che possono condurre a disturbi psicosomatici e sessuali.

Il libro spiega come sia possibile individuare i diversi tipi caratteriali osservando la struttura fisica e gli atteggiamenti corporei, aiutando il lettore a conoscersi e, con esercizi specifici, a risolvere le tensioni e trovare maggior benessere e gioia di vivere.
La talassoterapia è una branca della medicina che utilizza le proprietà benefiche del mare: l'acqua, con le sue particolari caratteristiche di salinità, il clima e il sole.

Questo manuale insegna a sfruttarne i benefici anche in citt√†: le indicazioni per scegliere il tipo di clima marino pi√Ļ adatto alle proprie esigenze, per sperimentare al meglio il contatto con l'acqua, con l'aria marina, il sole, la sabbia...; i benefici dell'alimentazione a base di pesce; i "trucchi" per portarsi "il mare in casa"; le cure estetiche, i bagni, i fanghi; il benessere e la bellezza che possono derivarne.
Le posture che assumiamo influenzano la nostra salute e il benessere psicofisico. Il tuo portamento dice anche quanta fiducia hai in te stesso e qual è il tuo umore.

Se modifichi l'atteggiamento corporeo e correggi squilibri e tensioni, migliori lo stato d'animo e innalzi l'autostima.

Nel libro puoi trovare i consigli psicologici e le tecniche di bioenergetica per "allineare" il corpo in modo da ottenere pi√Ļ energia e sicurezza.
Una guía para aprender el arte del masaje. En estas páginas se pueden aprender masajes específicos para curar todo tipo de trastornos: insomnio y depresiones, cansancio y ansiedad, dolores de espalda y reumatismos, problemas digestivos o sexuales, hipertensión, y muchos otros.

Un libro claro y completo para quien practica el masaje y para quien desea recibirlo. Francesco Padrini, psicoterapeuta especializado en terapias psicocorporales y sexólogo, es autor de las obras Dal corpo alla mente, El lenguaje secreto del cuerpo y El gran libro de los aceites esenciales, así como de numerosas publicaciones en el campo de la psicología.
Una gu√≠a enteramente dedicada al masaje arom√°tico-energ√©tico curativo, que contiene consejos de aplicaci√≥n pr√°ctica √ļtiles para todo el mundo. El masaje resulta siempre muy beneficioso, pero si se lleva a cabo con las esencias oportunas multiplica su potencia y consigue resultados extraordinarios.

El cuerpo se revitaliza y tonifica, las defensas del organismo se refuerzan y todas las funciones de los órganos alcanzan un nivel óptimo. Cómo escoger la esencia que ejercite al máximo su acción en función de la edad y el estado general del organismo, para resolver problemas y trastornos de diversos tipos: reumatismo, celulitis, dolor de cabeza, trastornos sexuales, agotamiento, ansia, apatía, insomnio, trastornos digestivos, dolores menstruales...
Los colores expresan de manera clara y visible la fuerza de la naturaleza. Son energía vital que está constantemente en contacto con el cuerpo y la mente del hombre, y que pueden favorecer su bienestar.

La cromoterapia parte de esta idea para actuar en varios trastornos: es¬≠tr√©s, dolor de cabeza, insomnio, obesidad, depresi√≥n, etc. Este libro estudia el color, los aspectos f√≠sicos de la luz y del espectro lu¬≠minoso, y analiza sus efectos beneficiosos en el ser humano. Conozca la aplicaci√≥n pr√°ctica de la cromoterapia seg√ļn las diversas t√©c¬≠nicas de intervenci√≥n: cromopuntura, irradiaci√≥n, cromodieta, cristalcromoterapia, visualizaci√≥n de color, cromomasaje energ√©tico¬ģ.

Los colores y la belleza, la elección idónea de los colores para afrontar con acierto las distintas situaciones de la vida cotidiana, y también la relación entre los colores y el juego de la seducción, para comprender, a través de la elección cromática, el modo personal de amar.
Powered by MMS 3.0 - © 2021 ETEAM International Ltd.